Survival e Bushcraft

Survival e Bushcraft per certi versi sono attività simili. Entrambi prevedono un approccio alla natura essenziale e vissuto con consapevole autonomia e dove sono molto importanti la conoscenza del territorio e la capacità di utilizzare al meglio gli strumenti e l’attrezzatura a disposizione.

Nel Survival è fondamentale la capacità di alimentarsi con poco magari dopo averlo reperito sul posto , accendere fuochi e costruire ripari di fortuna il tutto con una dotazione di attrezzi e strumenti ridotta al minimo. Nel Bushcraft invece l’attrezzatura a disposizione è più ampia, ragionata e adattata alle specifiche esigenze di preparasi il cibo e il bivacco per il pernottamento. Inutile ricordare come un attrezzatura di qualità si rivela fondamentale per garantirci durata nel tempo e un utilizzo in sicurezza.

Chi pratica Survival e Bushcraft vuole vivere nella natura, reperire tutto il necessario rifornendosi dal bosco e lavorare materiali naturali: legno, pietre, parti animali e vegetali avvalendosi di attrezzature affidabili.